Logistica di Picking

La logistica di Picking , anche detta  Pick & Pack, è una parte fondamentale del processo di gestione della catena di approvvigionamento, comunemente utilizzato nella logistica e nella distribuzione di beni al dettaglio.

Il Pick & Pack comporta il coordinamento e la movimentazione dei prodotti dalle piccole alle grandi quantità, attraverso diverse operazioni:

Noi vi offriamo un servizio di Picking  impeccabile, con preparazione ordini, etichettatura e cambio bolle per vostro conto, conducendo i vostri prodotti in tutto il mondo, ovunque voi siate.

La nostra struttura,  è sita a Milano in Via Triboniano 103, a 500 metri dall’uscita della tangenziale Milano Viale Certosa e ben collegata alle adiacenti autostrade Nord.

Siamo a 5 chilometri dall’Arco della Pace di Parco Sempione e a 3 dalla Fiera di Rho: in pochi minuti potrete essere in pieno centro cittadino.

Un’area di 100.000 mq, di cui oltre 21.000 coperti, che vi offre un’ampia scelta di ambienti sia in termini di dimensioni che di allestimento. Magazzini che partono dai 50 mq fino a raggiungere i 2.000, strutturabili su misura per voi.

 ONT Magazzini Generali: Pick & Pack e completa gestione del magazzino.

La diversità merceologica dei prodotti che muoviamo, impone un’attenta gestione della piattaforma di distribuzione, dei magazzini e dei mezzi che utilizziamo quotidianamente. 

ONT Magazzini Generali: personale specializzato e controllo h24.

I processi che caratterizzano il Pick & Pack si avviano immediatamente dopo la ricezione della pick list, nella quale vengono riportati nel dettaglio tutte le indicazioni sulla merce da prelevare e sulla spedizione da effettuare:

  • la pick list viene inviata al magazzino, dove la merce viene prelevata dalla posizione indicata (Pick)
  • gli addetti controllano nuovamente la merce (che era già stata controllata al suo arrivo) verificando che sia pronta per l’imballaggio
  • terminata la procedura di imballaggio ed etichettatura , la merce viene pesata e preparata alla spedizione .

Tutto il processo viene seguito dal nostro personale specializzato all’interno di magazzini appositi, dotati di controllo remoto degli ambienti attraverso l’utilizzo di telecamere h24 e di tecnologie quali il barcode reader e il software WMS dotato di Voice System.

ONT Magazzini Generali S.r.l è l’unica piattaforma logistica a Milano centro, per informazioni più dettagliate in merito al nostro servizio di Pick and Pack chiamateci al numero +39 02 30.27.292 o scriveteci all’indirizzo magazzino@ontmilano.it.